HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  



Georgia

Il piccolo stato caucasico posto al confine geografico tra Asia ed Europa è da millenni un importante punto di contatto tra le popolazioni. Posta lungo la mitica Via della Seta, qui sarete attratti da una inusuale commistione tra l’eleganza occidentale e il misticismo del medio oriente. Terra di spiritualità e di ospitalità un viaggio in Georgia sarà un vera scoperta.

Informazioni utili
DOCUMENTI Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in Georgia. Il visto non è obbligatorio.
LINGUA La Lingua ufficiale è georgiano. Il russo e (in maniera minore ma crescente) l’inglese sono le principali lingue veicolari con gli stranieri.
VALUTA Lari Georgiano (GEL). 1GEL=0.46EUR
FUSO ORARIO +2 ore (o +3: la Georgia non ha ora legale) rispetto all'Italia.
VACCINAZIONI Non è richiesta nessuna vaccinazione.
CLIMA Il clima della Georgia si può dividere in tre fasce: Costa del Mar Nero, con un clima di tipo subtropicale, caratterizzato da notevole piovosità. L’inverno è piuttosto mite. L’estate è caldo-umido. Zone di alta montagna del Grande e Piccolo Caucaso, con clima per molti versi analogo a quello dell’arco alpino europeo. Le restanti regioni, pianeggianti o collinari (inclusa la capitale Tbilisi) è caratterizzato da un clima temperato. A volte può esservi caldo afoso in estate e gelo in inverno. Rara la nebbia.