HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  



Iran

Asia e Medio Oriente


L’impero persiano è stato per secoli uno regni più progrediti del mondo antico tanto da influenzare la cultura e la lingua di gran parte dell’Asia centrale. Culla dell’arte in genere e soprattutto della letteratura e della musica, la cultura persiana è giunta sino ai nostri giorni con tutta la sua eleganza e raffinatezza. Cucina ricercata, architetture eleganti, popolazione accogliente: la realtà sociale e culturale dell’Iran moderno è ben lontano dalle icone proposte dai mass media.

Informazioni utili
DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in Iran. Il visto è obbligatorio e viene rilasciato dalle Autorità Diplomatiche iraniane in Italia. Si consiglia di presentare la richiesta del visto debitamente documentata, con il necessario anticipo rispetto alla data prevista per la partenza. Si precisa che il rilascio del visto, anche in presenza di tutti i requisiti succitati, non è garantito.
LINGUA La lingua ufficiale è il persiano. La conoscenza dell’inglese è diffusa solo nelle principali città.
VALUTA Rial Iraniano (IRR). 1IRR=0.000065EUR
FUSO ORARIO + 2 ore e 30 minuti rispetto all'Italia, + 1 ora e 30 minuti quando in Italia vige l'ora legale.
VACCINAZIONI Non è richiesta nessuna vaccinazione.
CLIMA Le stagioni sono ben marcate e caratterizzate da un clima molto secco. Nella capitale l'inverno è molto rigido accompagnato a volte da abbondanti nevicate, mentre l'estate è calda e secca con temperature che superano spesso i 40 gradi.