HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  



CIPRO



PASQUA E PONTI

A cavallo tra Europa ed Asia, Cipro ha fuso in se le caratteristiche dei due continenti, presentandosi come un’isola tutta da scoprire. Emozionanti paesaggi costellati di monasteri, rocche e castelli posizionati a breve distanza da meravigliose spiagge sabbiose e dal mare cristallino di innegabile bellezza, hanno permesso a Cipro di essere considerata patrimonio mondiale dell’Unesco. Cipro è un punto di riferimento per chi è in cerca di una vacanza indimenticabile, a contatto con la natura e con una storia gloriosa, ricca di stimoli e di tradizioni.

Informazioni utili
DOCUMENTI Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Il governo cipriota non autorizza i turisti a passare più di una giornata nella parte occupata dell'isola e con escursioni organizzate per vedere i luoghi principali: Kyrenia e Famagosta.

LINGUA A Sud della Linea Verde, che divide l’Isola tra la Repubblica di Cipro e la zona occupata turca, si parla prevalentemente greco ma l’inglese è molto diffuso. Il turco, che insieme al greco è lingua ufficiale del Paese, è parlato prevalentemente al Nord.

VALUTA L'unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO Un’ora avanti rispetto all’Italia.

TELECOMUNICAZIONI Per chiamare dall’Italia verso Cipro il prefisso è 00357. Non esistono prefissi di città o di area.

Le spiagge
La scelta è davvero infinita. La costa orientale è rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e bianca e per le sue acque turchesi, poco profonde. Le appartate baie della costa occidentale rappresentano il luogo ideale, per chi desiderasse stare un po’ da solo. Volendo fare qualche nome: Coral Bay, una spiaggia sabbiosa, facilmente raggiungibile in macchina. Altre belle spiagge sono Green Bay, la fantastica Nissy Beach, la spiaggia del Sirena Bay di ghiaia sottile e l’acqua trasparente con tante stelle marine. La spiaggia di Glyki Nero si trova invece ad Ayia Napa. È lunga 250 metri e larga 40, è ricoperta di fine sabbia dorata ed il mare presenta onde moderate. Pareklishia è una delle poche del litorale di Limassol con tanta sabbia chiara. La baia di Alikes ha invece una spiaggia stretta, con sabbia e rocce, situata nell’area turistica di Kato Pafos. Oltre a queste tante, tante altre. Del resto Cipro è detta anche l’isola delle 1000 spiagge.