HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Vietnam

Il Vientam è un paese moderno, largamente influenzato dalla cultura cinese. E’ un paese dal fascino straordinario tutto proteso verso il mar della Cina che qui si apre con la meravigliosa baia di Ha Long fino a scendere sino alla nuova destinazione turistica del paese: la bellissima isola di Pu Quoc. Questo è il paese dei dragoni che ha lottato con tenacia per mantenere salde le sue tradizioni. 
Sud Est asiatico, antico Siam, sono sinonimi di pagode, templi induisti e buddisti sontuosi, culture antiche, minoranze etniche e bellezze paesaggistiche inaspettate.

VIETNAM DOCUMENTI
Per l’ingresso in Vietnam è necessario possedere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Visto necessario ed ottenibile all’arrivo al costo di 25 USD e con una foto-tessera previa prenotazione.

LINGUA
Vietnamita.

VALUTA
Dong (VND). 1VND=0.000035 Euro. I Dong non sono convertibili in Euro o Dollari al termine del soggiorno.

FUSO ORARIO
+ 6h rispetto all'Italia.+ 5 h quando in Italia vige l'ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Il clima del Vietnam varia considerevolmente da nord a sud. Il sud presenta un clima tropicale umido, con tre stagioni distinte, una umida tra maggio e novembre, con i mesi più piovosi tra giugno e agosto, una secca e fresca tra dicembre e gennaio, e una stagione secca ma calda tra febbraio e aprile. I mesi più caldi sono aprile e maggio. La costa centrale ha un clima quasi rovesciato rispetto al sud, con la stagione delle piogge tra agosto e gennaio e la stagione secca tra febbraio e luglio. Le piogge sono più intense tra settembre e dicembre. Il nord del Vietnam ha un clima sub-tropicale diviso in due stagioni una fresca e umida tra novembre e aprile e una calda e molto piovosa tra maggio e ottobre. I tifoni sono possibili nel nord e nel centro del paese tra luglio e novembre.