HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Cambogia

Cambogia

Tutta la Cambogia é un vasto parco archeologico ancora largamente sconosciuto e che, passo dopo passo, si svela al viaggiatore preparandolo alla meraviglia che troverá in Angkor, un’area archeologica unica al mondo. Da Phnom Penh é la vera porta di ingresso in Cambogia, un paese che per noi Occidentali é soprattutto Angkor, ma che non é solo Angkor. A Sud si estendono le incontaminate spiagge del Golfo del Siam, mare della celebrata Ko Samui, qui peró il forsennato turismo balneare ancora non ha posto piede e una ridotta disponibilitá alberghiera di elevato livello ha mantenuto intatte e solitarie queste spiagge.

DOCUMENTI 
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. E’ necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato all’arrivo al costo di 20 USD e con due fototessere previa prenotazione. 

LINGUA
La lingua ufficiale è il Khmer. 

VALUTA
Riel (KHR). 1KHR=0.00018EUR. 

FUSO ORARIO 
+6h rispetto all'Italia, +5h quando in Italia vige l'ora legale. 

VACCINAZIONI 
Non è richiesta nessuna vaccinazione. 

CLIMA 
Tropicale monsonico, caldo umido con forti piogge nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo novembre-marzo. Da maggio a ottobre il monsone porta venti forti, un alto grado di umidità e frequenti precipitazioni.