HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Oman ed Emirati Arabi

Oman ed Emirati Arabi

Asia e Medio Oriente

Grande area dove tutte le culture del passato e del passato hanno transitato. Spesso identificata con medio oriente, espressione vaga creata dagli occidentali per definire un’area geografico-politica che non è Europa, ma ha influenzato l’Europa, e non è Oriente, ma ha influenzato l’Oriente. Terra di passaggio dall’Estremo Oriente all’Occidente, antica e nuova meta di mercanti, l'Oman, insieme a Dubai, oggi è una delle nuove e affascinanti destinazioni, dove la modernità si fonde con i suoi paesaggi fuori dal tempo della tradizione millenaria.
Dubai, la città che dal deserto si è proiettata al futuro offre sole tutto l’anno, spiagge di sabbia bianca, relax ed eleganza: le Mille e una Notte in chiave contemporanea.

OMAN
DOCUMENTI

Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Visto di ingresso necessario e ottenibile all’arrivo al costo di 5 Riali Omaniti.

LINGUA
La lingua ufficiale è l'arabo. La conoscenza della lingua inglese è ampiamente diffuso nei maggiori centri urbani.

VALUTA
Rial Omaniti (OMR). 1OMR=1,91EUR

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all'Italia, + 2 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione. CLIMA Il periodo migliore per visitare l’Oman va da settembre ad aprile quando le temperature sono intorno ai 23°C di giorno e 17°C alla sera. In questo periodo nell'interno le temperature notturne possono scendere anche ben sotto i 10 gradi. I mesi da maggio ad agosto sono particolarmente caldi con temperature che superano i 40 gradi con alta percentuale di umidità. Nella parte meridionale del paese l'estate è la stagione delle piogge e va da metà giugno a metà settembre.

EMIRATI ARABI DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.

LINGUA
La lingua ufficiale è l'arabo. La conoscenza della lingua inglese è ampiamente diffuso.

VALUTA
Dirham (AED). 1AED=0,20EUR

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all'Italia; + 2 ore quando in Italia vige l'ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Lungo la costa a luglio ed agosto le temperature possono arrivare ai 46° - 48° con tassi di umidità molto elevati. Nell'entroterra può essere di un paio di gradi superiore, ma con un tasso di umidità molto inferiore. Nei mesi invernali la temperatura è più mite e si aggira attorno ai 22 C°. Nelle zone desertiche di notte le temperature possono arrivare fino ai 10 C°.