HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Destinazione - Spagna

SPAGNA  


SFOGLIA IL CATALOGO 2014 - 2015


PASQUA E PONTI

Lasciatevi andare alla passione.
Calda ed intensa, accogliente e generosa: la Spagna è un concentrato di meraviglie in un solo paese. La costa mediterranea fertile e luminosa, l’Andalusia splendente di testimonianze storiche importanti, le isole vera mecca del turismo balneare che fanno delle Baleari e delle Canarie dei punti di incontro tra i più apprezzati. Gli amanti della buona tavola troveranno di che gioire con specialità regionali sopraffine e vini pregiati, i patiti dello shopping non rimarranno insensibili davanti all’artigianato ed infine i nottambuli avranno a che fare con le mille discoteche che animano le notti della movida spagnola.

Dagli 850 chilometri di coste estremamente variegate tra dune di sabbia, scogliere a picco, promontori e lunghe spiagge del Portogallo, alle importanti testimonianze storiche ed ai mille volti della Spagna.
Visiteremo le molte Spagne: quella dall'immagine più classica del Paese fatta di giornate calde, di tori e corride, di mare blu e spiagge affollate, quella continentale e insulare, quella arida, quella verde e la Spagna di luoghi desertici e cime innevate. Lo stereotipo che presenta continuamente una Spagna religiosa, che pure esiste, convive con la presenza di una Spagna profondamente laica e per molti versi pagana. L'orgoglio della modernità del Paese che spera presto di superare nazioni europee più a nord, è tuttavia ancora affiancato da una Spagna antica dove le persone si aggrappano in modo sentito alle proprie tradizioni. 

Informazioni utili
DOCUMENTI

In seguito al trattato di Schengen, per i cittadini italiani non è più richiesto alcun documento per entrare in Spagna. È però necessario, per ragioni di sicurezza, avere un documento di riconoscimento per certificare la titolarità del biglietto.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo Spagnolo (Castigliano). Sono riconosciuti dallo stato anche il Catalano, il Valenciano, il Basco ed il Galiziano nelle rispettive regioni autonome. L'italiano è generalmente ben compreso.

VALUTA
L'unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
Lo stesso dell'Italia, tranne le Canarie, che sono un'ora indietro.

ELETTRICITÀ
Come in Italia, 220 volts a 50 hertz.

CLIMA
Al centro della Spagna il clima è continentale, con inverni freddi ed estati afose (a Madrid, la temperatura media è di 5°C a Gennaio e 25°C ad Agosto). Lungo la costa mediterranea il clima, mitigato dal mare, si mantiene temperato anche in inverno. Alle Canarie infine il clima, sempre temperato, va dai 17°C invernali ai 25°C estivi.

ASSISTENZA SANITARIA

I cittadini italiani che si recano in Spagna per motivi di studio, turismo, affari o lavoro ricevono le cure mediche da parte dell’assistenza sanitaria pubblica locale qualora in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) che può essere richiesta alla propria ASL di riferimento.

Nota bene: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Le informazioni riportate nel presente catalogo sono valide alla data di stampa (15/03/2014).
Data la variabilità della normativa in materia, possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. Consigliamo di verificare la validità del proprio documento d’espatrio presso la propria Questura, in particolare per i minori e per i passeggeri con passaporto non italiano.