HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Capo Verde - King Holidays

CAPO VERDE

Capo Verde

Spiagge incontaminate, villaggi di pescatori, un mare dai colori brillanti.
L’arcipelago di Capo Verde, situato a circa 500 Km a largo delle coste del Senegal, era un paradiso disabitato e coperto di abbondante vegetazione fino al 1456, anno in cui i portoghesi scoprirono questa manciata di isole nel bel mezzo di una delle principali rotte commerciali del tempo. Oggi, grazie al clima mite, ad una offerta turistica variegata e ad una popolazione gentile ed accogliente Capo Verde è diventata, a buon titolo, una destinazione turistica di livello internazionale.

INFO UTILI

DOCUMENTI
Per l’ingresso a Capo Verde è necessario il passaporto in corso di validità ed il visto. Quest’ultimo viene rilasciato prima della partenza presso le rappresentanze diplomatiche oppure può essere ottenuto direttamente all’arrivo. Su richiesta King Holidays potrà provvedere all’espletamento delle pratiche per il rilascio del visto consolare per un costo di Euro 25,00 per persona. Non sono richieste vaccinazioni.

NOTA BENE
: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Le informazioni riportate nel presente catalogo sono valide alla data di stampa (15/03/2014). Data la variabilità della normativa in materia, possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. Consigliamo di verificare la validità del proprio documento d’espatrio presso la propria Questura, in particolare per i minori e per i passeggeri con passaporto non italiano.

LINGUA La lingua ufficiale è il portoghese, mentre di uso comune è il dialetto creolo.

VALUTA
La valuta locale è l’Escudo Capoverdiano, che si suddivide in 100 centavos e non è convertibile. Equivale a circa 1 centesimo di euro.

FUSO ORARIO
Due ore indietro rispetto all’Italia, 3 quando nel nostro paese vige l’ora legale.

CLIMA
Il vento proveniente da nord-est, e che aumenta d’intensità fino a luglio è la maggiore caratteristica del clima dell’arcipelago. Le temperature medie oscillano intorno ai 25° con escursioni raramente superiori ai 10°. Le incerte piogge si concentrano tra tra agosto ed ottobre che sono anche i mesi più caldi (30°). La temperatura del mare oscilla tra i 21° di febbraio e i 25° di ottobre.

ELETTRICITÀ
Corrente alternata a 220 volts.

TELECOMUNICAZIONI
È possibile chiamare in teleselezione.
La reta GSM è attiva in tutte le isole dell’arcipelago.
Per chiamare Capoverde dall'Italia il prefisso è 00238 seguito dal numero telefonico.