HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Ecuador e Perù 

ECUADOR e PERU'

Ecuador e Perù 

ECUADOR
L’Ecuador custodisce una delle aree più ricche di biodiversità del pianeta. La zona amazzonica ad est è in parte ancora inesplorata, la Cordigliera delle Ande è costellata di villaggi coloniali, paesaggi mozzafiato e vulcani in attività. Le Isole Galapagos, infine, costituiscono un vero e proprio viaggio nel tempo, una delle esperienze più straordinarie che un viaggiatore possa ancora fare.


DOCUMENTI È necessario il passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

LINGUA La lingua ufficiale è lo spagnolo. 

VALUTA Il Sucre, ma di fatto viene utilizzato il Dollaro USA 1€ = 1,39 USD. 

FUSO ORARIO -6 rispetto all’Italia (-7 durante l’ora legale). 

VACCINAZIONI Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per chi si dirige nella parte orientale del Paese e nella foresta amazzonica dove è consigliata anche la profilassi antimalarica. 

CLIMA La zona costiera gode di un clima equatoriale tutto l’anno. Nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni concentrate nel periodo tra novembre e maggio. 

TASSE DI USCITA DAL PAESE: $ 29 da Guayaquil e $ 41 da Quito (quote soggette a variazioni senza preavviso)

PERU'
Il viaggio nel mito più puro, nel luogo dell’alchimia perfetta tra storia, natura, arte, ospitalità e tradizioni. Per molti questo è Il viaggio, quello atteso e sognato per anni e nessuno sarà deluso dal Perù, paese spettacolare per natura. È difficile descrivere a parole la bellezza di Machu Picchu, la sacralità di Cuzco, il fascino di Arequipa o le meraviglie di Nazca, tutti luoghi che sembrano appartenere ad un altro mondo.

DOCUMENTI È necessario il passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

LINGUA La lingua ufficiale è lo spagnolo.

VALUTA La valuta ufficiale è il Nuevo Sol 1 € = 3,30 PEN.

FUSO ORARIO -6 rispetto all’Italia (-7 durante l’ora legale).

VACCINAZIONI Nessuna vaccinazione è obbligatoria. La profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla sono consigliati a chi si reca nelle regioni amazzoniche.

CLIMA La stagione umida va da dicembre a marzo. La costa gode di estati calde ed aride, in inverno è tipica la formazione di nebbie causata da correnti fredde. All’interno il tasso di umidità aumenta e la differenza stagionale è più marcata. Le regioni amazzoniche sono le più umide.

I dati pubblicati nella presente scheda sono aggiornati al 01/01/2014.

Per aggiornamenti e raccomandazioni potete consultare, prima della partenza, il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it