HOME CHI SIAMO VANTAGGI OFFERTE SPECIALI DOVE PRENOTARE CONDIZIONI DI VENDITA CONTATTI AREA RISERVATA AGENZIE  


Brasile - King Holidays Tour Operator

BRASILE

Brasile


In questo enorme territorio si trovano paesaggi meravigliosi e contrastanti. Un territorio tanto vasto difficilmente troverebbe un minimo comune denominatore eppure il Brasile è universalmente conosciuto per l’allegria, la gentilezza e la disponibilità dei suoi abitanti sempre pronti a fare festa e a coinvolgere ogni visitatore. La musica, il carnevale, il calcio, il sole non sono solo facili stereotipi: il Brasile è pura passione.

INFO UTILI

DOCUMENTI È necessario il passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

LINGUA La lingua ufficiale è il portoghese.

VALUTA Il Real 1€ = 2,65 BRL.

FUSO ORARIO Esistono 4 fusi orari e l’ora solare viene applicata in modo differenziato tra gli Stati del Nord e del Sud. Prendendo in considerazione il fuso principale, la differenza oraria con l’Italia nel periodo compreso tra ottobre e febbraio è di -3 ore, da marzo a maggio è di -4 ore, da luglio ad ottobre è di -5 ore.

VACCINAZIONI Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

CLIMA Si riconoscono 5 fasce climatiche principali: in Amazzonia le temperature sono costanti e le medie sono 22°/26°. Le regioni del Nord Est sono le più aride con temperature medie di 38°. La costa tra Recife e Rio si caratterizza per un clima più instabile con precipitazioni costanti (più abbondanti durante l’estate) e temperature medie di 23°/27°. A sud di Rio il clima è più simile a quello europeo con variazioni stagionali marcate.

TASSE DI SOGGIORNO Le tasse di soggiorno devono essere pagate in loco ed oscillano tra $1 e $3 a seconda della città e della categoria alberghiera.

I dati pubblicati nella presente scheda sono aggiornati al 01/01/2014.

Per aggiornamenti e raccomandazioni potete consultare, prima della partenza,
il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it